Oddio il Botox! Uma Thurman e la libertà di rifarsi la faccia senza dover incorrere al moralismo della presunta naturalezza.

Uma Thurman tappezza i giornali con la sua nuova faccia dal sapore di Botox  presentata alla prima di un film, e ne susseguono commenti di sconforto, scandalo e rimpianto. Mi chiedo da dove venga tutto sto conformismo sulla chirurgia estetica. Se dobbiamo iniziare a giudicare l’artifizio estetico, allora bisogna bannare trucco e parrucco, tinte ai capelli, liposuzioni, depilazioni e qualsiasi altra forma di intervento.

Uma Thurman si e’ fatta il botox, penso siano abbastanza cavoli suoi e rimane la diva indiscussa di molti bei film. Invecchiare con eleganza è un’arte, ma continuo a chiedermi quale sia il confine fra il lecito e il non lecito e perchè mai vi sia tutto sto osannamento della suppimageosta bellezza del naturale (quale naturale? L’homo sapiens? L’australopithecus? Gli hippy?), quando cari miei, se tutti gli uomini, ma soprattutto le donne andassero in giro naturali, credetemi che vi sarebbe una sostanziale decrescita degli accoppiamenti.

Tutto sto moralismo sulla plastica è ridicolo. La bellezza è una questione personale e sociale non un dictatum. Quindi se non vi piace Uma Thurman ora, non guardatela.  E dico odio le donne che si credono migliori perché accettano di invecchiare senza ricorrere al chirurgo o ad altre cure. 

Come ha detto la mitica Dolly Parton “my boobs are fake, my hair’s fake but what is real is my voice and my heart”.

Se vi interessa il tema:

https://maileggerablog.wordpress.com/2014/04/26/4-libri-scritti-da-donne-per-le-donne-da-evitare-dal-moralismo-femminista-che-alla-fine-propone-la-solita-divisione-prostitute-e-sante-alle-campagne-contro-la-plastica-facciale-e-i-magazine

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...