Cerco di di parlarvi d’amore senza farvi venire la nausea. Anzi a dir il vero non so bene cosa sia, quindi ho scritto quello che non è. (Se siete innamorati, non preoccupatevi: siete ancora in tempo per riprendervi)

Cosa è l’amore? NON LO SO.

L’amore non è il toccasana di tutti i mali.

Aldo Busi

Non è San Valentino –

non è una canzone di quelle sgaruppate pop star –

non è un assillo –

f67c05a653d9a1e50e807c0693a841af

Jane Birkin & Serge Gainsbourg

non è la mano nella mano (che teneri. SBAM!)–

non è un segno zodiacale (io leone, lui scorpione. Può funzionare? Eeeeeeh? Forse non è più importante che lui sia un coglione che uno scorpione? Pensaci)

non è lo status su Facebook ( se non lo dici al mondo, non mi ami)

non è gelosia (ma un po’ di amor proprio?)-

non è un dramma (se mi lasci mi uccido. OK! Fallo!) –

non è una MST (anche se  può arrivare a braccetto con l’amore)–

non è scriversi mille messaggi solo per assillare  (se non mi rispondi, se non mi dai la buonanotte non mi

non è un colma vuoti ( sebbene qualche volta qualche buco bisogna colmare) –

non è chiamarsi amore (amò amò amò amò amò, ma ce l ‘avrà un nome sto povero essere?) –

non è un’abitudine ( così sono sicuro/a di chi sono) –

non è dormire nello stesso letto (o forse sì?)–

non è possessione, (sei mio/mio/mia/mia e solo mio! No. Sono principalmente di me stesso/a) –

non è un alcolico (mica si può stare sempre sbronzi) –

non è dipendenza (se tu non ci sei, non ci sono neanche io, se tu ti fai, mi faccio anche io CAZZO CHE INCUBO)blogdilifestyle_d057071b6ddd440bdc9df8ded1991735

non è un  servizio di mutuo soccorso (amore siamo due sfigati, uniamo le nostre sfighe senza ritegno, così le sfighe si moltiplicano e stiamo al caldo)

non è un regalo (o meglio non è solo un regalo, ma tanti) –

non è un dovere (non mi puoi lasciare. Certo che posso!)

non è una sicurezza –

non è un tatuaggio (MISHA FOREVER e Misha va via e il tatuaggio rimane con quel nome di merda) –

non è un lucchetto (a meno che tu abbia 13 anni) –

non è un trilogy (ma possibile che il pegno d’amore possa essere un anello di massa? tutti con lo stesso anello da fidanzate? Che merda) –

non è una panacea –

non è un contratto –

non è un nascondiglio (sebbene qualche volta si stia molto bene insieme nascosti da tutto) –

non è un sistema –blogdilifestyle_66e6b4b7de3e0863ddf822a31e4ffb70

non è un appiglio –

So poco e niente sull’amore. Non ci ho mai capito molto bene. Posso capire l’amore filiale, quello fraterno, posso capire quello amichevole. Ma quello passionale? Da dove nasce?

Spesso  si confonde l’ossessione con l’amore,  il sesso con l’amore, la mancanza con l’amore.  Perché se sei convinto che la tua parte razionale funzioni abbastanza bene è l’inconscio che ti fotte sempre, soprattutto quando si parla d’amore. 

Quello che so, l’unica cosa che so, è che oltre alla prima infatuazione – quella forza iniziale senza logica alcuna che ti attrae a qualcuno –  l’ amore è azione, silenzio, tempo, dedizione, passione, sesso ma non solo sesso, un pensiero inesorabile, una droga con apici di estasi e con down che possono buttare la tua seratonina sotto i livelli del mare.

Non vi è dubbio che l’ amore passionale rincoglionisca parecchio le nostre capacità neuronali. Ma non c’è molto da dire o da fare. Capita e quando capita bisogna affrontare la situazione (non ascoltate chi vi dice “lasciati andare”, nel senso si bisogna rimanere aperti e non ritirarsi per paura, rischiare, ma lasciarsi andare? e dove? e se mi lascio andare io, chi mi ripiglia?).

Dopo la botta iniziale di rincoglionimento e passione, arriva l’amore razionale, se sei in grado, se siete in grado. Suonerà come un ossimoro. Ma credo che AMORE RAZIONALE sia la svolta del futuro.20120214-214735

 

Visioni consigliate:

Rust & Bone di Jacques Audiard (lo stesso de Il Profeta) (la bellissima costruzione di un amore)

La Spada nella Roccia (Mago Merlino al top quando parla di gravitazione e amore)

Amour di Haneke (amore come azione non tante parole)

 

Rispondi

