Uomini che spariscono all’improvviso? Vi dico il perché, perché io lo so!

 

 

Pare ci sia una nuova epidemia: l’uomo che sparisce improvvisamente. Improvvisamente non risponde ai vostri messaggi, alle vostre email, eppure vi sembrava che la vostra frequentazione andasse bene, dopotutto. Ed invece,  improvvisamente si dilegua e non è ne’ morto ne’ disperso in qualche cataclisma (ne avete le prove).

Prima di fare mea culpa e dirvi “Son sbagliata” “Son una psicopatica” “ Son un’illusa. Mi son fatta il viaggio nella mia testa” (e comunque tutte queste opzioni possono anche essere vere, dato che non vi conosco, e di matte ce ne son in giro, ma lasciamo perdere, facciamo che tutte voi siate degli esseri razionali e coscienti) cercate di valutare bene chi avete davanti e ai diversi e potenziali e infiniti motivi dell’eclissi, prima di giudicarvi.  Ma soprattutto non ascoltate le psicologhe nei magazine. Quelle dicono un sacco di stupidaggini, complicando il semplice o banalità tipo “Perché non è più interessato”.

photo-2

Caro uomo che sparisci improvvisamente, la prossima volta ti mando le bambole di mia nonna.

L’uomo che sparisce improvvisamente senza dare una spiegazione è, prima di tutto, un bel codardo. Seppur è vero che una volta lo feci anche io. E ancora oggi rimugino su quel sparire senza dare spiegazioni a un uomo che di un congedo si sarebbe proprio meritato, dato che era è sempre stato impeccabile con me. Scusami Sam per essere stata cosi codarda e pigra. Scusami. 

Quindi l’uomo che sparisce (molto diffuso nella cultura anglosassone BTW) prima di tutto pecca di galateo. Quello basico direi. Soprattutto se prima fra di voi c’è stato sesso, ma anche senza arrivare al sesso, basta un flirt un po’ naive in cui si è arrivati a qualche bacio.

Ormai fare sesso o baciarsi con qualcuno per molti non significa nulla. E di questo mi dispiace. Trovo che baciare qualcuno sia qualcosa di intimo, non un passatempo tipo guardare un film o mangiare un gelato seduti su una panchina, ecco (a meno che vi dividiate il gelato) .
Quindi caro uomo che sparisci, sparisci pure, ma prima scrivi un messaggio, dicendo anche una balla, che importa “Ho capito che sei troppo bella e fantastica per me, ogni volta che ti vedo sto male. Non posso. Non cercarmi, non risponderò. Addio”. Ecco, anche un messaggio del genere andrebbe bene. Perché si sappia, non tutte le persone ricercano la sincerità nei rapporti interpersonali, soprattutto agli inizi. Io per esempio ricerco civilta’, e l’essere civile è anche fatto di forme, di finzioni, altrimenti spareremmo  a quel paese tutte le persone che ci stanno sulle balle, ecco (con questo caro uomo che sparisci, potresti anche dirmi “Scusami, ma non c’e’ feeling”. Mi metterò il cuore in pace, te lo giuro!).

Perche sparire cosi senza dire nulla, e’ anche un atto di profonda superbia. Cosa hai paura che muoia davanti alla verità? Sopravviverò!

Narcissus-Caravaggio_(1594-96)_edited

Narciso. Caravaggio

(Quindi caro uomo che sparisci, quando sparisci, dato che sparisci, penso che le donne o gli uomini che lasci senza dir nulla, ecco penso che questi possano darsi da loro delle spiegazioni. Spero non ti dispiaccia)

Ecco i motivi della sua sparizione.

Se si tratta di un flirt innocente, o semi innocente, potreste pensare che 1 è impotente quindi con un sacco di ansia da prestazione che fa fuggire, 2 che possa essere segretamente gay. Se invece c’è stato qualcosa di più: 3 che sia in via di vita (caro uomo che sparisci non avermene a male), e per questo, abbia respirato un po’ di vita con voi per poi sfuggire alla tua desolante realta’ ( e qua gli regaliamo anche un fondo di eroismo).  4 che lui sia parte di una famiglia di massoni, che lo ha già assegnato a una donna e, in preda al dilemma essere o non essere, abbia deciso di non essere (ma tenendosi fra le mani un vostro ritratto rubato e stampato da Facebook).

Quindi diciamo che se spiegazioni fantastiche bisogna darsele, che fantastiche siano.

Sicuramente la realta’ potrebbe essere più banale, più stupida o più triste. Ma che importa? Se non hai modo di conoscerla, tanto vale, scegliersi la migliore.

Inoltre, non credo vi sia nulla di male nel perseguitare l’uomo che sparisce fino ad avere una spiegazione, se di una spiegazione si necessita. Cosa interessa che un uomo del genere pensi di te come di una psicopatica, stalker, disperata? Nulla. Che pensi quello che vuole.

E chiaramente sto parlando in generale, a me? A me non è mai capitato!

 

‘Please don’t entertain me, Mr. Intentional
Oh I dont need your sympthy, Mr. Intentional
Stay away from me, Mr. Intentional
So undementional, Mr. Promotional, Mr. Emotional, Mr. Intentional’

Lauryn Hill Mr Intentional

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...